Cenni biografici

Ho creato questo sito per esporre virtualmente la mia arte, pittura, grafica, aerografia, fotografia, cartoline militari e creazioni di oggettistica di vario genere per arredamento. Il sito è in allestimento e in continua evoluzione sia grafica che di pensiero.

Sono nato a Napoli il 13 marzo 1965. Diplomato in arte applicata, disegnatore d’architettura e arredamento, ho seguito corsi di calcografia e serigrafia presso la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia e ceramica a Schio (VI). Ho collaborato come grafico per un periodico di arte e cultura.

La mia carriera artistica è iniziata all’età di 17 anni, esponendo in varie città italiane e  riscuotendo successi di critica, commesse di prestigio e numerosi primi premi e riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali nel periodo degli anni ’80, tra le piu’ importanti: 1a Biennale Internazionale “Il Caravaggio” – Viareggio; Premio dell’amicizia ’81  – Bologna; 19a Rassegna Internazionale “Giulio Rodinò” – Napoli; Premio del Centro Internazionale di Uniformologia di Roma per cartoline e calendari di soggetto militare, ecc.

Ho ricevuto un apprezzamento dall’Ambasciatore di Gran Bretagna a Roma per Buckingham Palace.  Fui invitato dalla Direzione del Musèe National de Principautè de Monaco per una selezione di opere da includere nella collezione di quella città.

 

2 commenti

  1. Renato

    Sono contento che tu abbia finalmente creato il sito dovrà essere una galleria ed un giusto premio per la tua bravura. Paolo le tue capacità artistiche sono fantastiche e non sei meno a nessuno. Mi fa molto piacere credimi e non lo scrivo per farti contento. Sono convinto estimatore della tua bravura, però ora dovrai cercare di seguire un tuo stile e non limitarti a fare copie (che sono per altro belle e che talvolta superano anche gli priginali). Tu hai delle ottime prerogative. Ti stimo. Renato

    • wp_8122852

      Grazie amico mio. Ho anche le mie opere, le sto producendo poco alla volta ma come ben sai, per fare un quadro occorrono anche mesi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *